Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 09:30

In 600 per dire no ai maltrattamenti

Flash mob anti-maltrattamenti sugli animali, cento palloncini in volo, 150 cagnolini ed i loro padroni in piazza dopo i casi delle polpette avvelenate



PIETRASANTA — I cagnolini con i loro padroni che hanno risposto all’appello di Operazione Gemma e della Croce Oro per denunciare ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto delicato come quello dei maltrattamenti degli animali. A scatenare la reazione della piazza – e prima dei social network dove è nato il movimento - alcuni casi di avvelenamento da polpette lanciate nei giardini di casa da ignoti che sono costati, a due cagnolini, Gemma e Oscar, una morte dolorosissima. 

Amali, non maltrattarli”: questo lo slogan del primo flash mob che ha radunato in Piazza Duomo oltre cento cagnolini, di tutte le razze e di tutte le taglie, in un festoso coro di voci canine. E’ stato il suono della sirena della Pimpa, l’ambulanza veterinaria, a dare inizio al flash mob con i volontari dell’associazione che hanno distribuito un centinaio di palloncini, a forma di cuore, che sono stati liberati al suono di una seconda sirena in contemporanea. Ad accompagnare il volo dei cento palloncini un caldo e lungo applauso della piazza con cui, simbolicamente, tutti i partecipanti hanno detto no ai maltrattamenti.

In Piazza Duomo, a sostenere l’iniziativa, sono arrivati il Sindaco, Massimo Mallegni, il Presidente del Consiglio Comunale, Francesca Bresciani, gli assessori Andrea Cosci, Lora Anita Santini ed i consiglieri Giacomo Vannucci, Matteo Marcucci e Daniele Taccola.

Tanti selfie, una bella cornice e tante famiglie per una iniziativa che ha messo Pietrasanta, e la Versilia, al centro dell’attenzione nazionale per i diritti degli animali. “Ringraziamo la Croce Oro e Virginie, la padroncina di Gemma – ringrazia a nome dell’amministrazione Giacomo Vannucci, consigliere comunale che ha seguito la parte organizzativa e di collegamento con Palazzo Comunale – per questa bella iniziativa a cui abbiamo dato molto volentieri il sostegno e tutto il supporto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca