Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 15:25

Il Comune incontra l'associazione "Forte Forte"

Si è trattato del primo incontro in municipio tra l'amministrazione e la neonata associazione che ha presentato i propri progetti ed idee al sindaco



FORTE DEI MARMI —  In particolare, due le proposte di maggiore interesse: la sicurezza e la raccolta differenziata, verso i quali occorre indirizzare tutti gli sforzi. Il sindaco nel suo saluto ha sottolineato la disponibilità dell’amministrazione comunale ad ascoltare le eventuali proposte, evidenziando come le associazioni di categoria siano linfa vitale per la vita del paese e diano nuova energia alla realtà sociale. “Siamo concordi nel mettere la sicurezza fra le priorità – ha detto Buratti – e l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo il possibile per salvaguardare il paese, i cittadini e gli ospiti, in stretta collaborazione con la Prefettura, la Questura e le altre forze dell’ordine, preposte a questo importante compito. Ho anche cercato di presentare una modifica alla legge vigente, che ci consentisse di poter disporre di più personale da impiegare nel controllo del territorio, ma a suo tempo la crisi di Governo ne ha di fatto bloccato l’iter. Riguardo alla raccolta dei rifiuti, la differenziazione è ormai un percorso obbligato per tutte le amministrazioni. Noi lavoriamo insieme ad Ersu per ottimizzarne i servizi e contestualmente ridurre i costi agli utenti, incentivando le buone pratiche dello smaltimento dei rifiuti. In merito al turismo in generale, le amministrazioni comunali devono necessariamente passare da Toscana Promozione, l’organismo generale che si occupa della promozione turistica”.

"L’associazione Forte Forte – ha detto Larini – è apolitica e coinvolge tutte le realtà economiche cittadine. Vogliamo lavorare in cooperazione con l’amministrazione comunale e con le altre realtà associative già presenti sul territorio. Intendiamo mettere a punto un programma e breve e a lunga scadenza che sottoporremo poi all’attenzione dell’amministrazione e delle altre associazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità