Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 27 aprile 2015 ore 18:11

Foto del Duce su facebook, ritirata candidatura

Dopo la denuncia di Di Beo sulle immagini che inneggiavano al fascismo e al razzismo il candidato di "Viareggio Democratica" si ritira dalle elezioni



VIAREGGIO — Era iniziato tutto da un post su facebook di Michelangelo Di Beo, capolista per la lista Repubblica Viareggina, che denunciava due post del 25 aprile il giorno della Liberazione dal nazifascismo, di altrettanti candidati delle liste in appoggio a Giorgio Del Ghingaro, dove apparivano le foto di Benito Mussolini e stemmi della Decima Mas

Questo il post di denuncia di Di Beo su facebook: “Leggo dal web, che candidati come Del Ghingaro, fanno buoni comizi del 25 aprile, rilevando l’importanza di questo giorno storico, parole che condivido, sento dir loro di essere antifascisti e scopriamo che tra i loro candidati nelle liste che lo appoggiano, ci sono persone che si compiacciono in foto con stemmi della Decima Mas, che simpatizzano e promuovono link sul Duce e il fascismo, e candidati che mai si erano pronunciati sul 25 aprile e proprio in campagna elettorale sembra diventato il giorno più importante da ricordare, quando poi invitano Maroni e Salvini a Viareggio a inneggiare al solito odio razziale, a fomentare guerre tra poveri e a sputare sull’orgoglio antifascista di Viareggio". 

Dopo questo uno dei due candidati, Luigi Grifasi, ha detto di essere stato vittima di un hacker ed ha tolto il post incriminato e si è ritirato dalle elezioni. Grifasi era candidato nella lista di Paola Gifuni che appoggia Del Ghingaro, Viareggio Democratica. L'altro è in forza nella lista Uniti per Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno