Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 14:33

La Lega approda alla Versiliana

Al ToscanaFest sabato 10 e domenica 11 settembre è atteso anche Matteo Salvini. Alla Versiliana, tra dibattiti e musica, arriva la festa del Carroccio



PIETRASANTA — Due giorni di incontri dibattiti, musica e stend enogastronomici al parco della Versiliana per parlare di politica e di idee. Dal palco la Lega Nord della Toscana lancerà la sfida alla sinistra toscana, verso le elezioni regionali del 2020.

Il leader della Lega Matteo Salvini arriverà per un intervento dal palco della Versiliana domenica 11 settembre in chiusura della due giorni. Ma ci saranno anche Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord, Claudio Borghi Aquilini e Elisa Montemagni, consiglieri regionali. ma anche tanti altri esponenti politici e i giovani della Lega Nord; ci sarà anche il primo sindaco della Lega Nord in Toscana Susanna Ceccardi primo cittadino di Cascina.

Si parlerà di immigrazione, del No al referendum costituzionale, dell'attività del Consiglio regionale

In tre anni la percentuale di voto dei cittadini per la Lega è passata  dallo 0,67 per cento al 16,6 del 2016. Un balzo che fa del partito del Carroccio il secondo in Toscana.

Balzo elettivo e di preferenze per Lega Nord in Toscana, che in tre anni è diventato il secondo partito della nostra Regione. Nel 2013 solo lo 0,6 percento degli elettori aveva scelto la Lega adesso il salto, il 16,6% ha votato per il partito del Carroccio.

La tornata elettorale dello scorso giugno ha portato alla Lega il primo sindaco in Toscana, Susanna Ceccardi eletta a Cascina insieme alla sua squadra, 4 assessori e 12 consiglieri. Ma c'è anche un euro deputato, sono invece 45 i consiglieri comunali in tutta la Toscana, soprattutto nella provincia di Pisa, Grosseto, Arezzo, Pistoia e Lucca. Ma ci sono anche 6 consiglieri regionali ed è quadruplicato il numero degli iscritti. Ma la sfida sarà il futuro. Lega Nord Toscana è già infatti proiettata verso le elezioni regionali del 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ELISA MONTEMAGNI TOSCANAFEST
MANUEL VESCOVI TOSCANAFEST
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno