Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 10:59

"La maestra non vuole il crocifisso al collo"

I genitori di un alunno delle elementari di Camaiore hanno denunciato il fatto al provveditore agli studi. "Nostro figlio costretto a toglierselo"



CAMAIORE — La denuncia del fatto non è arrivata solo al provveditore agli studi ma anche al sindaco di Camaiore e alla direttrice dell'istituto scolastico. Il bambino portava una catenina con il crocifisso. La maestra, sempre secondo la denuncia, avrebbe insistentemente chiesto come mai lo avesse al collo e se ne conoscesse il significato, obbligandolo a riporlo in cartella.

Secondo i genitori il bambino sarebbe rimasto scioccato e non vuole più tornare in quella scuola.

La famiglia ha preso provvedimenti per tutelare la salute del bambino contattando uno psicoterapeuta infantile ed ha già fatto cambiare scuola. La preside avrebbe chiamato i genitori dello scolaro per cercare di far rientrare l'episodio che però non sembra essere un caso isolato.

Per il capogruppo in Consiglio regionale, Stefano Mugnai, la Regione deve prendere provvedimenti su un "fatto grave ai danni di un minore ed avvenuto in una scuola pubblica della Toscana" e decidere se "intende intervenire con un'indagine conoscitiva su quanto accaduto insieme al Provveditore agli studi territorialmente competente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità