Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 11:05

​“La verità negata”, 250 ragazzi protagonisti

Un film per celebrare il ricordo dell’Olocausto: pellicola appena uscita basata su uno dei più recenti e importanti casi giudiziari sul tema



CAMAIORE — L’appuntamento, riservato agli studenti dell’istituto Don Lazzeri - Stagi, è per giovedì 2 febbraio, alle ore 10.00, all’interno del Teatro Comunale. All’iniziativa, organizzata dal Comune di Pietrasanta in occasione della Giornata della Memoria parteciperanno oltre 250 ragazzi. “Vogliano offrire agli studenti e alle nuove generazioni – spiega la presidente del Consiglio comunale, Francesca Bresciani – spunti di riflessione ogni volta diversi. Lo scorso anno abbiamo portato i ragazzi a Milano sul Binario 21 ed è stata un’esperienza molto toccante, difficile da dimenticare. L’obiettivo è quello di far rimanere vivo il ricordo del dramma che ha segnato in modo indelebile la nostra storia” .

“La verità negata”, nelle sale lo scorso novembre, è un film ispirato alla vicenda legale che ha visto contrapporsi la studiosa e storica statunitense, Deborah Lipstadt al negazionista David Irving, autore di numerosi saggi su Hitler e la Seconda Guerra Mondiale. Un processo andato avanti per quattro anni. "Abbiamo scelto questo film - continua la Bresciani - perché affronta l’argomento Olocausto con una chiave inedita, in un’ottica forse più vicina ai nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità