Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 16:11

"Le concessioni scadono nel 2020"

"Sono state prorogate fino a quella data in forza di una legge dello Stato italiano". E' quanto precisa il sindaco di Forte dei Marmi Buratti



FORTE DEI MARMI — "Forte dei Marmi come altri comuni italiani, quindi, hanno dato proroga fino a quel termine. Diversa - sottolinea il sindaco - è la questione legata a questa data che il Tar della Lombardia e della Sardegna hanno posto alla Corte dei giustizia europea a cui si sono rivolti e da cui è attesa una risposta all'inizio del nuovo anno. Il Governo italiano ha già scritto le sue memorie con le quali riconferma la validità dell'impianto normativo della proroga rispetto a quella scadenza. In questo contesto - prosegue Buratti - può accadere che la Corte di giustizia dica che va bene e allora si arriva al 2020, altrimenti darà il tempo necessario per dare attuazione al trattato europeo". 

"La Commissione europea, dunque, ci impone di intervenire con una normativa nazionale interna. In questo momento il lavoro che sta facendo il Parlamento italiano - rileva ancora Buratti - è quello di predisporre questa normativa, che vada a delineare la situazione. Stiamo attendendo i provvedimenti. Una cosa è certa: le concessioni scadranno nel 2020. Tutto il resto è frutto di illazioni da parte di chi non conosce la materia o la vuole strumentalizzare per fini politici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità