Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 18:01

Lotta alle processionarie

Viareggio e Pietrasanta invase dal bruco americano. A Pietrasanta inizia la disinfestazione con il taglio di alcune piante in via Bernini



VERSILIA — Il Comune di Pietrasanta procede al taglio urgente delle piante presenti nella zona limitrofa alle abitazioni di Via Bernini, 115 e alla successiva bonifica. Il pericolo della presenza delle processionarie non è solo per gli alberi, che vengono lentamente “prosciugati” dalle centinaia di insetti, ma anche per cani, bambini e adulti, che in caso di contatto con i peli urticanti delle larve potrebbero sviluppare dolorose dermatiti o, nel peggiore dei casi, anche gravi reazioni allergiche. L’intervento di disinfezione sarà effettuato nella mattina di sabato 1 agosto.

A Viareggio sono invasi i parchi pubblici e i giardini dei privati e il Comune, in una nota, sottolinea di aver incaricato Sea per la disinfestazione.

Il bruco americano se, rende noto il Comune, toccato direttamente può produrre una leggera irritazione della pelle ma non è pericoloso né per l’uomo né per gli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità