Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 11:27

Gabriele e Giordano sul palco dei Green Day

Il giovane con la cresta ha realizzato il sogno dell'amico: fargli incontrare i suoi idoli. I due sono originari di Camaiore



LUCCA — Gabriele Andreucci ha fatto probabilmente il più bel regalo di sempre al suo amico Giordano Bonuccelli. I due, 22 e 33 anni, entrambi originari di Camaiore, suonano rispettivamente come batterista e cantante nei Need of Green, cover band proprio dei Green Day.

Due sere fa, in piazza Napoleone, Gabriele ha fatto una promessa a Giordano: se mi chiamano sul palco porto anche te.

Detto, fatto. Il 22enne con la cresta è stato scelto da Billie Joe Armstrong e invitato a salire sul palco. Una volta sopra Gabriele si è ricordato della promessa e ha pregato Armstrong: "Please! Please! My singer! My singer!". Il leader del gruppo Usa è rimasto spiazzato di fronte a tanta decisione e non ha potuto far altro che acconsentire.

Così Giordano ha raggiunto Gabriele. Parecchio emozionato ma senza esitazioni Giordano ha preso il microfono e ha cantato Longview, non prima di aver celebrato con l'amico e con la band il coronamento di un sogno che dura da una vita: "Quando un sogno meraviglioso si realizza qualcosa dentro cambia sembra diventi tutto più concreto, vicino. I Green Day mi hanno salvato la vita durante l'adolescenza con le loro canzoni e con i loro modi di fare, Gabriele mi ha ricordato che credere nei propri sogni è necessario se vogliamo realizzarli. Me lo ha fatto capire attraverso un gesto ormai dimenticato dal mondo: l'altruismo. Provate voi a vincere una macchina nuova e un secondo dopo regalarla ad un vostro amico... Beh il gesto di Gabri vale sicuramente di più di qualsiasi cosa materiale esista nella galassia".

Ciò che è avvenuto al Lucca Summer Festival non è nuovo per Andreucci: qualche anno fa venne chiamato sul palco dai Foo Fighters.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità