Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 settembre 2014 ore 11:19

Carnevale, il nuovo Commissario fa il punto

Il sindaco Betti annuncia che in futuro ci sarà la possibilità di un'unica Fondazione tra Festival Pucciniano e Carnevale



VIAREGGIO — Il Commissario della Fondazione Carnevale di Viareggio, Stefano Pozzoli ha incontrato il sindaco Leonardo Betti e l'ex presidente dimissionario della Fondazione Carnevale , Stefano Pasquinucci. 

Rispetto al presidente dimissionario che ricopriva l'incarico gratuitamente, Pozzoli percepirà un compenso di 60mila euro lordi inseriti nel bilancio 2015 della Fondazione del quale ha dichiarato, si è detratto il 20%, a causa delle ristrettezze economiche.

"Da piccolo ho visto il Carnevale - ha detto Pozzoli - e sono stato attratto dalle belle costruzioni, adesso sono stato incaricato per cercare di verificare i conti economici e capire la disponibilità che avrò per poter programmare il Carnevale 2015. In questa fase è necessario che mi avvalga della collaborazione anche di coloro che hanno fatto parte della Fondazione lavorando nella parte economica. La prima cosa che dovremo fare - ha proseguito il Commissario -  è quella di evitare la possibile messa in liquidazione della Fondazione in modo che si possa lavorare per la manifestazione del 2015. Il Carnevale lo faremo è ovvio con i soldi che ci saranno - ha aggiunto - e non spenderemo un euro in più". 

Betti ha invece spiegato che in futuro ci sarà la possibilità di un'unica Fondazione tra Festival Pucciniano e Carnevale con una sinergia che possa servire per abbassare anche i costi. I carristi potrebbero così lavorare per realizzare opere che possano essere utilizzate anche negli spettacoli del Festival.

"Sarà necessario la valorizzazione della Cittadella - ha dichiarato Betti -  E' nostra intenzione salvaguardare soprattutto le costruzioni, perchè sono l'anima della manifestazione". 

Dario Fo' rimarrà "capum carri" del Carnevale. Il Commissario Pozzoli sarà affiancato da due membri della vecchia Fondazione, Gualtiero Lami e Patrizia Lombardi e sarà lui che eventualmente sceglierà altri collaboratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità