Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 09:36

Oltre mezzo milione per l’inclusione scolastica

Giovannetti (Pd): “Fondi destinati al trasporto, all’assistenza specialistica e alla riduzione dell’abbandono scolastico”



LUCCA — Aumentano i finanziamenti nazionali destinati alla Toscana per favorire l’inclusione scolastica dei ragazzi disabili. La ripartizione dei fondi, secondo il criterio oggettivo dell'effettivo numero di studenti disabili, assegna alla provincia di Lucca oltre mezzo milione, precisamente 584.505 euro.

"Sono molto soddisfatta per questo risultato – commenta la consigliera regionale Pd Ilaria Giovannetti – e ringrazio l’assessore toscano Cristina Grieco che coordina la commissione istruzione in sede di Conferenza delle Regioni. Sono risorse importanti, perché vengono destinate a ragazze e ragazzi svantaggiati e alle loro famiglie. Noi crediamo che nessuno debba restare indietro e questo nel campo della scuola e della formazione è particolarmente importante, perché la disabilità non deve costituire un ostacolo. E’ fondamentale quindi – conclude Giovannetti – intervenire con queste azioni, per la promozione del percorso scolastico e formativo, la riduzione dell'abbandono scolastico precoce e della dispersione scolastica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità