Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 21 febbraio 2015 ore 18:00

Marzo all’insegna dello sport a Forte dei Marmi

Grazie ad una serie di manifestazioni di grande risonanza, che avranno un sicuro richiamo turistico, attirando il pubblico delle grande occasioni



FORTE DEI MARMI — Si inizierà l’11 marzo con la gara di ciclismo Tirreno – Adriatica che, nel tracciato della seconda tappa da Camaiore a Cascina, includerà anche Forte dei Marmi. Sempre con il ciclismo, il secondo appuntamento sarà con l’ottava edizione della Cronosquadre della Versilia, Michele Bartoli in programma domenica 15 marzo sul litorale. Un evento che solitamente coinvolge quasi tutta la Versilia, con un percorso di 32 km e che, oltre a Forte dei Marmi interessa anche Pietrasanta, Camaiore, Montignoso e Massa. Sabato 14 inoltre, in qualità di evento propedeutico alla gara della domenica, è prevista un’esibizione di spinning, che si svolgerà al Palazzetto dello sport a Vittoria Apuana. Infine, il 20 marzo per gli appassionati delle quattro ruote, da non perdere il Rally Il Ciocco, in cui per la prima volta sarà organizzata una gara a Forte dei Marmi, che ospiterà la prova spettacolo, valida per il campionato. 

“Tutte queste manifestazioni – commenta il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini- avranno una doppia valenza. Partendo infatti dall’indiscussa natura sportiva, sapranno comunque in grado di richiamare la presenza di visitatori e semplici curiosi in un periodo di bassa stagione, movimentando il paese e portando lavoro alle attività economiche cittadine. Lo sport, in generale è da sempre un’attività degna di promozione per tutti, grandi e piccoli. Tanto più quando riesce a creare un ritorno di immagine per il nostro turismo, proponendo manifestazioni di grande richiamo come quelle in programma nelle prossime settimane. Mi auguro che, ancora una volta, cittadini e visitatori le accolgano con slancio e partecipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca