QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 18:27

Tv da tutto il mondo per il Carnevale

I grandi carri allegorici del Carnevale di Viareggio saranno argomento di servizi di tv e media da tutto il mondo, dalla Cina a alla Malasya

VIAREGGIO — Domenica 7 febbraio, uno dei principali canali televisivi del Gruppo MediaCorp, che trasmette in lingua malese, nei Paesi di Brunei, Malaysia, Indonesia e Singapore, realizzerà una puntata della durata di un'ora per il programma "Ole Ole Temasya" seguitissimo contenitore dedicato ai viaggi. 

Le conduttrici ambienteranno la puntata tra i carri del Carnevale, registrando anche alla Cittadella e negli scorci più suggestivi della città. 

In occasione del Martedì grasso sarà l'agenzia di stampa cinese Xinhua a realizzare un servizio speciale sui giganti di cartapesta, che sarà diffuso attraverso i notiziari delle principali emittenti della Cina. 

La Rai sta preparando servizi speciali che andranno in onda nella rubrica del Tg2 "Si Viaggiare", ad Uno Mattina e nel settimanale di RaiTre "Bell'Italia", grazie anche alla collaborazione della sede regionale della Toscana. Su Topolino infine un servizio speciale realizzato dagli hangar della Cittadella del Carnevale di Viareggio tra colla, carta di giornale, forme e calchi in gesso per raccontare come si fanno le grandi maschere dei carri allegorici.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica