Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 10:00

Mitoraj tra mito e musica si fa attendere

La mostra sarà fatta di opere diffuse in piazze e spazi museali, pensata dal Maestro e diventata omaggio postumo



PIETRASANTA — Il vernissage inaugurale della mostra di Igor Mitoraj slitta al prossimo 24 aprile. Questioni organizzative, infatti, impongono un ritardo sui tempi previsti. La mostra sarà fatta di opere diffuse in piazze e spazi museali, pensata dal Maestro e diventata omaggio postumo.

Mitoraj tra mito e musica, questo il tema della mostra, metterà in scena anche un'importante collaborazione con il Festival Puccini, mentre è confermato che nella chiesa di Sant'Agostino sarà ricavato, con le opere dello stesso Mitoraj, un teatro d'arte. Con momenti musicali curati proprio dal Pucciniano.

Ma Piazza Duomo, dal 21 marzo, si animerà con i giochi di astrazione dell'artista Prasto, georgiano di Tbilisi, che dagli anni Novanta vive e lavora a Pietrasanta. Le sue opere, già in collezioni pubbliche e private internazionali, saranno collocate anche nel complesso di Sant'Agostino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno