Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 07:05

Morì in carcere, oggi la sentenza

Ci sono tre imputati nel processo per la morte del viareggino di 33 anni avvenuta nel carcere di Grasse il 25 agosto 2010



VIAREGGIO — Oggi pomeriggio, il presidente del tribunale di Grasse in Francia dovrebbe leggere la sentenza per i tre imputati nel processo per la morte di Daniele Franceschi. Il viareggino di 33 anni è deceduto nel carcere di Grasse il 25 agosto 2010, in circostanze particolari. 

Il pubblico ministero Parvine Derivery, nel dibattimento del 17 e 18 settembre scorso, ha chiesto la condanna a un anno di reclusione per il medico del carcere Jean Paul Estrade, oltre a 20mila euro di multa e all'interdizione dalla professione per un anno. 

Due anni sono stati chiesti per l'infermiera Stephanie Colonna, che non era presente in aula per motivi di salute, oltre 3mila euro di multa e l'interdizione dalla professione per due anni. 

Sei mesi di reclusione per l'altra infermiera del carcere di Grasse, Francoise Boselli e 3mila euro di multa, per lei non c'è stata la richiesta di interdizione dalla professione. Responsabilità civile invece per l'ospedale di Grasse. In tribunale domani ci sarà anche Cira Antignano, la madre del giovane morto che critica le istituzioni italiane per averla lasciata sola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno