Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 16:03

​Mozione per dire stop al peracetico

Ancora all’attacco il movimento 5 Stelle contro l’uso dell’acido peracetico per ridurre i batteri che si trovano nelle foci fluviali



VERSILIA — Secondo i pentastellati, la pericolosità dell’acido peracetico è stata accertata scientificamente e a dirlo sarebbe uno studio internazionale sostenendo che la sostanza può essere tossica a contatto diretto con occhi e pelle, inoltre Arpat sottolinea che può avere effetti collaterali sull’ambiente oltre a non eliminare gli elementi patogeni, rimuovendo il segnale di pericolo ma non il rischio effettivo per la salute.

Per questi motivi, i 5 Stelle hanno deciso di rivolgersi alla Regione Toscana affinché blocchi questa insana pratica che utilizza scorciatoie chimiche avvelenando l’uomo e l’ambiente e acceleri, invece, la messa in opera di depuratori funzionanti, come previsto nell’accordo di programma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità