Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 17:25

Niente tosaerba durante la "siesta"

Vietato anche l'uso megafoni, altoparlanti e stop al lavoro nei cantieri: dalle 13 alle 16 niente rumori molesti. L'rdinaza è del sindaco Mallegni



PIETRASANTA — Niente tosaerba, oltre a lavori nei cantieri, uso di megafoni e altoparlanti, diffusione di musica, nel primo pomeriggio, e anche di notte, nel territorio di Pietrasanta. E' quanto ha deciso, fino al 30 settembre prossimo, il neo sindaco Massimo Mallegni, all'insegna della "sacralità" della pennichella e più in generale dei sonni tranquilli, soprattutto dei tanti turisti che l'affollano d'estate. 

In pratica l'ordinanza prevede che dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 "si potrà usare il tosaerba, utilizzare macchine da lavoro, lavorare nei cantieri, diffondere musica (purché nei limiti consentiti) ed utilizzare megafoni o altoparlanti come nel caso degli stabilimenti balneari e campeggi. Tutto quello che si potrà fare in questa fascia oraria non si potrà però fare dalle 20 alle 9 e dalle 13 alle 16. Per i trasgressori l'ammenda potrà variare da un minimo di 103 euro ad un massimo di 516".

Per chi trasgredisce la multa potrà essere anche di 516 euro. Il provvedimento, si spiega in una nota, "dà vigore ad una vecchia ordinanza di buone regole e di sano vivere civile con l'obiettivo di trovare la sintesi tra impresa ed accoglienza, tra rumore e silenzio". 

Pietrasanta, aggiunge la nota, vuole tornare a "essere meta turistica di sonni tranquilli e pennichelle pomeridiane senza però precludere la convivenza con tutto il mondo delle attività commerciali, artigianali e della movida che rappresentano l'altra anima importante e caratteristica dell'offerta della Piccola Atene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità