Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 13:11

​Non più odori sgradevoli dal depuratore

Nel 2017 il presidente di Brianzacque a Forte dei Marmi per un convegno organizzato da Maria Teresa Baldini



FORTE DEI MARMI — Il depuratore acque di scarico di Forte dei Marmi situato in via XX Settembre angolo via della Barbiera è sempre stato al centro delle polemiche per gli odori sgradevoli che produce. Fuxia People nei primi mesi del 2017 organizzerà un convegno per presentare alla cittadinanza la soluzione agli odori sgradevoli, proponendo quanto è stato fatto in Lombardia da BrianzAque nel depuratore di San Rocco. 

“Il presidente di BrianzAcque, dott. Enrico Boerci, sarà mio ospite e spiegherà come a Monza abbia risolto il medesimo problema che affligge Forte dei Marmi - annuncia la Baldini - non è accettabile che in un paese turistico come Forte dei Marmi si sentano dei cattivi odori e si continui a non affrontare il problema delle acque nella complessività del sistema.
Il problema della gestione della qualità delle acque è da sempre al primo posto nel programma di Fuxia People; l'acqua è la vita, la forza e l’economia di Forte dei Marmi - conclude - ma l’acqua “vive” attraverso un complesso sistema che richiede una politica coerente e critica verso gestori che spesso non agiscono secondo le reali necessità e interessi dei cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità