Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 18:44

​Nuovi servizi per i bambini

"Castelli di Sabbia" e "L’arsellina" arricchiscono il proprio programma. Dal prossimo 3 novembre, sarà aperto uno spazio dedicato ai più piccoli



FORTE DEI MARMI — Si tratta di nuovi progetti, che nascono da uno studio portato avanti insieme ad esperti di pedagogia e alle stesse mamme di bambini che non frequentano il Nido, ma che vorrebbero comunque far vivere ai loro figli momenti con i coetanei. “Inoltre – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini – verranno organizzati incontri con temi specifici, uno dei quali sarà sicuramente basato sul tema del gioco, strumento fondamentale di crescita. Questa giornata, ancora in fase di organizzazione, è nata da un’idea condivisa con la dottoressa Patrizia Neri ed alcuni suoi colleghi pediatri e dalla psicologa-psicoterapeuta Erica Balestri, con i quali i genitori potranno confrontarsi in quell’occasione e coadiuvati dalle educatrici, mettere subito in pratica i loro consigli sul tema. Da gennaio – prosegue l’assessore- verranno ulteriormente ampliate le iniziative e ogni sabato dalle 10.00 alle 12.00, verrà aperto uno spazio riservato ai piccolissimi da 0 a 12 mesi e ogni mercoledì, sempre con lo stesso orario, per i più grandicelli da 12 a 36 mesi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno