Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 11:20

Organo di Seravezza: patrimonio della città

“Concerti aperitivo” per raccogliere fondi per il restauro del monumentale organo del Duomo. Primo concerto sabato prossimo 12 novembre



SERAVEZZA — A promuovere l'iniziativa è il Comitato cittadino che dall’estate scorsa si batte per la conservazione dell’antico strumento, il più grande della Versilia come dimensioni e numero di registri. Il primo concerto si terrà sabato 12 novembre alle 18:30 proprio nel Duomo dei SS. Lorenzo e Barbara. Ad esibirsi saranno i maestri Marco Balderi al pianoforte e Graziano Beluffi al violoncello. 

Il 26 novembre sarà la volta del flautista Giorgio Parasole e del chitarrista Nicola Fenzi che terranno a loro volta un concerto nella chiesa della SS. Annunziata.Rebecca Guerra chiuderà il ciclo con un recital al pianoforte il prossimo 10 dicembre nell’Oasi di Nostra Signora del Sacro Cuore. Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito e si chiuderanno con un aperitivo offerto ai presenti.L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Seravezza , in collaborazione con la locale Pro Loco, permetterà di intervenire sul restauro del prezioso strumento per ridare smalto all'organo, ma anche perché esso diventi il protagonista di eventi di più ampio respiro come, ad esempio, festival organistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità