Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 11:13

​Orrori che non devono ripetersi

Giorni della memoria e del ricordo, serie di eventi per le scuole del territorio per aiutarli a non dimenticare il nostro passato



MASSAROSA — Il comune di Massarosa in collaborazione con Anpi sezione di Massarosa, l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea e gli Istituti comprensivi, ha organizzato una serie di eventi che coinvolgerà i ragazzi delle scuole del territorio.


“Crediamo- hanno dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali e la consigliera alla cultura Linda Frati- che, specialmente oggi, sia particolarmente importante ed urgente ritrovare quei principi di solidarietà e di umanità che costituiscono i valori fondanti della nostra storia comune. Abbiamo il dovere di ricordare ai nostri ragazzi il passato per fare in modo che quegli orrori non si ripetano mai più.”
Oltre agli incontri del 26 27 e 30 gennaio sulle leggi razziali, l'infanzia negata e le deportazioni dei bambini, sarà allestita, in aprile, la mostra " Nel vento e nel ricordo: storie di bambini ebrei della Shoah in provincia di Lucca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità