Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 14 settembre 2015 ore 17:35

Pestaggio Halloween, il minore conferma le accuse

Il giovane accusato dell'aggressione del 31 ottobre 2014 in Darsena a Viareggio, nella quale morì Manuele Iacconi, ha testimoniato davanti al gup



FIRENZE — Prima udienza per la morte di Manuele Iacconi, il meccanico di 34 anni di Piano di Mommio (Massarosa), aggredito nella notte di Halloween a Viareggio. Per il giovane è in corso il processo con rito abbreviato davanti al gup del tribunale dei minori. Per l'altro indagato minorenne non c'è ancora stata udienza preliminare, mentre per i due maggiorenni sono ancora in corso le indagini.

Il giovane accusato dell'aggressione ha raccontato al gup cosa accadde la sera del pestaggio, confermando le proprie responsabilità e descrivendo il ruolo degli altri, un altro ragazzo tutt'ora minorenne e due maggiorenni (19 e 20 anni). 

Il racconto dell'accusato parte da lui che attraversa la strada mentre sta arrivando l'auto su cui c'è Iacconi; il veicolo prima sterza ed evita di investirlo, poi si ferma a un semaforo. A quel punto, sempre secondo il racconto dell'accusato, scoppia la lite, Iacconi e un suo amico "contro" il gruppo del minorenne. L'alterco finisce con l'aggressione a Iacconi, colpito con un pugno e poi con dei caschi. 

Prossima udienza il 5 ottobre. In aula al tribunale dei minori c'erano anche i genitori e gli amici di Iacconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca