Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 16:24

Addio agli autobus su via Da Vinci

Il Comune ha accolto le richieste dei residenti di Tonfano che denunciavano continuo caos e vibrazioni. Il nuovo percorso della linea C472



PIETRASANTA — Addio al continuo passaggio di autobus, ai problemi di traffico e ai disagi legati a rumore e vibrazioni. Via Leonardo Da Vinci, come i residenti di Tonfano chiedevano da tempo, a partire dal primo maggio è ufficialmente esclusa dal transito della linea C472 di VaiBus (Pietrasanta – Viareggio/Massarosa e ritorno).

Una riduzione drastica, hanno spiegato dal Comune, che taglierà 56 passaggi quotidiani nei giorni festivi e 12 nei giorni feriali. La decisione è stata presa di concerto tra l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Mallegni e l’Ufficio Trasporti della Provincia di Lucca. La modifica del percorso dei mezzi è stata approntata per andare incontro alle esigenze degli abitanti della strada, che lamentavano pericoli in caso di attraversamento e fastidiose vibrazioni all’interno delle case. Il provvedimento adottato garantirà un alleggerimento del traffico e un complessivo miglioramento della viabilità. Di fatto diventerà definitivo il percorso che la linea C472 seguiva già nel periodo estivo, evitando altre variazioni in corso d’anno.

“Abbiamo trovato una soluzione condivisa – ha spiegato il capo dell’ufficio di gabinetto del sindaco, Adamo Bernardi – Per noi era importante superare gli inconvenienti segnalati dai residenti e ci siamo riusciti anche grazie alla disponibilità dei tecnici della Provincia e della funzionaria Cecilia Di Somma, che si è rivelata un interlocutore attento e aperto all’ascolto. Il grande rapporto di collaborazione ci ha consentito di concertare anche altri piccoli interventi cruciali, come lo spostamento della pensilina per portatori di handicap di via Bernini. L’obiettivo è quello di migliorare il traporto pubblico, alzando gli standard di sicurezza e funzionalità”.

Il nuovo iter della linea C472 prevede il transito in via Roma Lungomare (angolo via Da Vinci), Lungomare, viale Kennedy, via Aurelia e Ospedale Versilia (con percorso inverso al ritorno). La tratta alternativa è stata studiata per contemperare le richieste degli abitanti di via Da Vinci e le esigenze degli utenti di VaiBus, che potranno contare su un servizio ottimizzato e ancora più efficiente.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità