Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 17:40

Aspettando la Pasqua si pensa al verde pubblico

L'amministrazione comunale ha deciso di investire 20mila euro per la cura di parchi, aiuole e cigli in occasione dell'arrivo delle festività pasquali



PIETRASANTA — Il Comune di Pietrasanta, con l’inizio della bella stagione, dà il via al taglio dell’erba nei parchi cittadini e lungo le strade del centro e della Marina. Una maxi operazione di decoro, che riguarderà anche le piazze e i giardini delle scuole con l’obiettivo di rendere la Piccola Atene più pulita e accogliente per i residenti, ma anche pronta a ricevere visitatori e turisti nell’estate 2017 ormai alle porte. Gli interventi, eseguiti sotto la supervisione dell’Ufficio Manutenzioni, vedranno all’opera due squadre da quattro operai. In servizio anche il personale della Cooperativa La Versiliana, che ha in appalto la cura del verde sul territorio comunale. Il centro storico sarà passato ai raggi x, ma anche le vie della Marina verranno tirate a lucido. Minuziosa pulizia di aiuole spartitraffico, parcheggi e sottopassi.

Le operazioni di taglio dell’erba sono programmate a partire dal 27 marzo fino al 14 aprile, per concludersi proprio alla vigilia di Pasqua. 

“Pasqua, quest’anno ad aprile inoltrato – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini – è l’evento che anticipa la stagione estiva. Noi vogliamo farci trovare preparati e presentare ai cittadini e ai frequentatori del territorio una città in ordine. Il decoro d’altronde è il primo biglietto da visita per una realtà come Pietrasanta che vive in gran parte di turismo, vero volano della nostra economia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità