Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 25 giugno 2018 ore 10:35

Eletto il sindaco si disegna il consiglio comunale

Con la vittoria di Alberto Giovannetti il centrodestra si è aggiudicato la guida del municipio. Ecco i nomi dei probabili consiglieri eletti



PIETRASANTA — Con il 52,15 per cento dei voti conquistati, Alberto Giovannetti ha consegnato al centrodestra la guida del comune per i prossimi cinque anni. Ecco la probabile composizione del nuovo consiglio comunale.

Fra le file della maggioranza siederanno dieci consiglieri: Andrea Cosci, Matteo Marcucci, Giulio Battaglini e Paola Brizzolari della lista Pietrasanta prima di tutto, Elisa Bartoli, Antonio Tognini e Paolo Bigi della Lega e Gabriele Marchetti, Irene Nardini e Michele Balderi di Forza Italia.

Per l'opposizione in aula entrano il candidato sindaco sconfitto al ballottaggio Ettore Neri e gli altri tre che non hanno superato il primo turno elettorale, Daniele Mazzoni di Siamo Pietrasanta e Nicola Briganti del Movimento 5 Stelle, ma anche due consiglieri Pd Nicola Conti e Luca Mori e Italo Viti di Insieme per Pietrasanta.

I primi dei non eletti. Entreranno in consiglio al posto di Elisa Bartoli, che andrà in giunta a fare il vicesindaco, e di Andrea Cosci, che tornerà a fare l'assessore, i primi dei non eletti nella lista della Lega, Sandra Da Prato, e nella lista Pietrasanta prima di tutto, Giacomo Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno