QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 11°18° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 17:23

I volontari puliscono il fiume Versilia

Il Comune, l’associazione Salvamento Versilia e la Misericordia di Marina di Pietrasanta al lavoro per sgombrare il corso d’acqua dai rifiuti

PIETRASANTA — Nel letto del fiume i volontari hanno trovato di tutto: dalla “spazzatura” domestica a ben altri rifiuti come plastica, carte e cartacce, coperture in alluminio e abbigliamento. A coordinare le operazioni è stato Giacomo Vannucci, consigliere comunale, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini della zona.

I volontari, coordinati da Emanuele Campuccio della Misericordia di Marina di Pietrasanta e Antonio Colonna del Salvamento Versilia si sono calati nel letto del fiume in completa sicurezza, hanno recuperato i rifiuti e li hanno caricati sui mezzi per poi conferirli in discarica. Non sarà l’unica occasione di collaborazione con le associazioni di volontariato per far fronte all’emergenza inquinamento e maleducazione. 

La volontà dell’amministrazione è quella di collaborare e stringere sinergie con le associazioni di volontariato del territorio attive anche nel campo della tutela del territorio e con i cittadini che già in passato si erano impegnati in azioni di pulizia spontanea.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport