Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 11:20

Indifferenziato abbattuto del 50%

Dieci mila tonnellate annue di rifiuti non recuperabili nel 2014 contro le attuali 4.680. Tradotto: -54% di scarto indifferenziato in discarica



PIETRASANTA — L’amministrazione comunale di Pietrasanta ha annunciato il traguardo raggiunto in meno di 2 anni. 

Molte le azioni messe in campo, determinante la riduzione dell’indifferenziato prodotto dagli stabilimenti balneari che, nel 2016, ha registrato un calo del 26% rispetto all’anno precedente.

“E’ stato spiacevole dover sanzionare gli operatori – ha detto il vicesindaco Mazzoni – ma i comportamenti indisciplinati di pochi, reiteratamente avvertiti dei controlli, costano cari a tutta la comunità. L’esito ottenuto ci consente già di lavorare sul bilancio 2017 per un ulteriore riduzione della Tari, dopo quella tra il 7 e il 10% applicata lo scorso anno. Nei prossimi mesi pianificheremo controlli, preceduti da incontri informativi con le categorie economiche anche sul centro storico e sul resto del territorio comunale”.

La nuova “mission” è portare il rifiuto indifferenziato sotto le 4 mila tonnellate nei prossimi 12 mesi.

“Da inizio 2017 – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Simone Tartarini – Pietrasanta dirà addio ai cassonetti della spazzatura. Estenderemo la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale, facendola diventare obbligatoria anche in spiaggia. Studieremo soluzioni alternative per le zone dove non è possibile effettuare la raccolta a domicilio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità