Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 17:02

Wifi gratuito in piazza del Duomo

Grazie all'adesione progetto “Francigena Wifi” hotspot free anche a Porta a Lucca, Strettoia, Vallecchia e Piazza Matteotti e alla biblioteca



PIETRASANTA — Per usufruirne è necessario eseguire il login inserendo numero di cellulare a cui seguirà un sms con i dati per accedere. Basteranno pochi minuti per connettersi con il mondo. Con l’adesione al progetto “Francigena Wifi” il Comune di Pietrasanta vuole inoltre garantire la connessione alla rete anche a Porta a Lucca, nella piazza di Strettoia, nella piazza di Vallecchia ed in Piazza Matteotti, di fronte a Palazzo Comunale. 

Sono le stazioni digitali dove i pellegrini e viandanti, in viaggio sulla Via Francigena con la loro bisaccia, potranno sostare, connettersi, condividere la propria posizione, le emozioni, foto, informazioni e contenuti. Una sorta di “traccia” virtuale che aiuterà Pietrasanta ad accreditarsi come stazione di sosta dei pellegrini diretti a Roma da ogni parte d’Europa. Ma potranno farlo, dopo registrati, anche i pietrasantini. Le stazioni wifi saranno opportunamente segnalate. L’amministrazione comunale di Massimo Mallegni mantiene, in meno di 6 mesi, un’altra promessa elettorale. 

Nel progetto “Pietrasanta Wifi” che corre al fianco di “Pietrasanta CardioProtetta” con l’installazione di 15 defibrillatori, l’amministrazione comunale ha previsto, in futuro, anche punti wifi, nella zona di costa e nelle altre frazioni.

L’adesione al progetto della Regione Toscana è arrivata in extremis solo grazie all’attivismo dell’assessorato alle politiche giovanili e alla perseveranza del consigliere Daniele Taccola che hanno seguito il progetto per entrare a far parte della community francigena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità