Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 18:28

Nel tir maiali ammassati nel viaggio di 26 ore

La polizia stradale ha bloccato un tir carico di maiali lungo l'autostrada A12 in viaggio dal Belgio verso Benevento. Gli animali erano ben 155



PIETRASANTA — Maiali maltrattati, stipati e feriti dopo più di 26 ore di viaggio dal Belgio diretti a Benevento. È quanto accertato lungo l'autostrada A12, all'altezza del comune di Pietrasanta, dove gli agenti della sottosezione della polizia stradale Viareggio hanno affiancato e subito dopo intimato l'alt al conducente del tir.

L'autista, un 38enne romeno residente nella provincia di Torino che lavora per una ditta belga, stava trasportando 155 maiali destinati alla macellazione presso una ditta di Benevento.

Gli animali erano privi di acqua, di una lettiera appropriata per garantire il loro benessere e delle condizioni previste per i loro bisogni, tant'è che i suini presentavano evidenti lesioni cutanee e traumatiche. 

Tutte condizioni contrarie alle garanzie sulla protezione degli animali e alle regole sanitarie che hanno fatto scattare anche l'intervento urgente del servizio veterinario dell'Asl di Pietrasanta. Per il conducente sono scattate maxi multe per un totale di 2000 euro da parte della Stradale e di 6.000 euro da parte dei sanitari.

 I suini sono stati poi trasportati dallo stesso soggetto, naturalmente dopo essere stati accuditi e autorizzati al viaggio, fino al centro di sosta programmata e stallaggio sito in Roma dove sosteranno per un adeguato periodo per poi terminare il viaggio alla destinazione prefissata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità