Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:13

Nuova luce in piazza D'Annunzio

Potenziata l'illuminazione a Fiumetto. Il Comune ha investito 400mila euro per manutenzioni e ripristini



PIETRASANTA — Potenziata l’illuminazione in piazza D’Annunzio a Fiumetto. L’amministrazione comunale investito 400mila euro per ripristini e manutenzione dei punti luce.

Il 20 per cento degli impianti presenti sul territorio non funzionava. “All’indomani del nostro insediamento – spiega Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – ci siamo trovati con centinaia di punti luce danneggiati ma senza nessuna gara per dare il via alla manutenzione. In pochi mesi abbiamo ripristinato l’illuminazione riaccendendo centinaia di impianti, su tutto il territorio, dando risposte anche in quelle frazioni dove la luce era spenta da molto tempo.”. L’intervento più massiccio, con oltre 200mila euro di investimenti, ha riguardato la fascia di Marina che aveva subito i danni più gravi dopo l’evento calamitoso del 5 marzo. Ma importanti investimenti sono stati fatti anche a Strettoia, Capriglia, Capezzano Monte, Vallecchia, Valdicastello, nel centro storico dove sono stati installati dei nuovi impianti, lungo il Viale Apua ma anche nei parchi giochi cittadini. “Sono previsti – conclude Tartarini – altri interventi per migliorare l’illuminazione nei punti strategici e soprattutto nelle frazioni dove, durante gli incontri delle ultime settimane, ci sono pervenute delle richieste da parte della comunità. Vogliamo garantire, ai nostri concittadini, di raggiungere la auto, le abitazioni e qualsiasi altro luogo, in completa sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca