QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 22°27° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 25 luglio 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:06

Nuovo volto per strade e panchine

Procede il piano di interventi dopo il censimento degli arredi urbani. Tra le priorità la risistemazione dei manti stradali a Marina

PIETRASANTA — Il piano prevede il restyling per molte panchine del centro storico e della Marina ma anche nuovi cestini in via Barsanti, un nuovo guard-rail in via della Sparta, il piano di potature nel viale Morin ed il primo intervento di “piallatura” del tratto di strada di Piazza Versilia, lato mare, dove le radici degli alberi hanno creato avvallamenti molto pericolosi. 

Questi alcuni degli interventi che l’amministrazione comunale di Pietrasanta ha in programma nelle prossime settimane. 

“Il censimento dell’arredo urbano è stato importante – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto – per attivare un piano di interventi che, al fianco della sostituzione ed il potenziamento degli arredi, prevede manutenzioni in economia con un importante risparmio per la comunità". 

A Marina il problema principale è costituito dalle radici degli alberi che, negli anni, hanno prodotto strade sconnesse.

“Inizieremo da Piazza Versilia, che sarà in queste settimane, al centro di un'importante azione di rinascita. In queste ore – prosegue Bernardi - stiamo procedendo alla piantumazione di piante ed alberelli preludio all’installazione dei nuovi giochi e degli arredi”. 

In programma anche la potatura degli alberi sul viale Morin, a Marina di Pietrasanta, in vista del progressivo risvegliarsi delle attività del Festival Versiliana.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità