Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 18:57

Pandemia, la scultura dedicata ai medici

In piazza del Duomo arriva la scultura dell'artista georgiano Prasto dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno lottato contro il coronavirus



PIETRASANTA — E’ dedicata a medici ed operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid-19 la monumentale scultura “N’Uovo 2020” realizzata dal poliedrico artista georgiano Prasto che dal 3 maggio sarà esposta al centro di Piazza Duomo, naturale galleria a cielo aperto di Pietrasanta. La scultura, alta tre metri, realizzata in acciaio inox e vernice rosso Ferrari, resterà visibile fino al 21 giugno così come l’installazione “Pine Needles” nel giardino del Chiostro di S. Agostino.

Un’opera gemella di Prasto a quella che dominerà in Piazza Duomo è presente, dal 2017, nel giardino del Parco della Versiliana a Fiumetto, Marina di Pietrasanta, emblema della tempesta del 5 marzo 2015. Un’altra opera gemella si trova in Piazza della Repubblica, a Tblisi, sua città natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca