Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 13:05

La storia degli alunni diventa un fumetto Disney

La classe IV delle elementari Bibolotti è arrivata fra le otto vincitrici nel concorso letterario nazionale ideato da Conad. La loro storia è diventata un libro



PIETRASANTA — Minni e la cena vincente. Così si intitola la storia ideata dagli alunni della classe IV delle elementari Bibolotti che è diventata un fumetto realizzato dai disegnatori Disney.

I ragazzi sono infatti arrivati fra gli otto vincitori della terza edizione del concorso Scrittori di Classe, iniziativa ideata da Conad per sostenere e invogliare i più giovani alla lettura e alla scrittura a cui hanno partecipato 15789 classi da tutta Italia con 6327 racconti.

Giovedì scorso, i soci di Conad del Tirreno Sergio Andreoni e Piero Iacopinelli hanno consegnato alla classe vincitrice e a tutti i ragazzi dell’istituto due collane complete di libri per la biblioteca della scuola e 100 copie del volume. Il fumetto è l’avvincente racconto animato dai personaggi del variopinto mondo Disney, realizzato grazie alla fantasia e collaborazione dei 21 allievi della classe vincitrice.

A febbraio i piccoli scrittori in erba avevano ricevuto la visita tra i banchi dello sceneggiatore e del disegnatore Disney, accompagnati dai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Dietisti (Andid), che si sono confrontati con i bambini su come sviluppare la storia e hanno stimolato la loro fantasia incantandoli con divertenti spunti creativi e con bellissimi disegni.

“L’impegno, l’energia e la tenacia di questi ragazzi devono essere un esempio ed è con grande soddisfazione che vogliamo ringraziare gli insegnanti e le famiglie per il supporto, la collaborazione, la passione con cui hanno preso a cuore il nostro progetto”, hanno commentato Sergio Andreoni e Piero Iacopinelli, proprietari dei punti di vendita Conad di Pietrasanta.

Questi gli otto titoli che sono diventati un fumetto:

Paperino e la buona Colazione
Paperinik e lo spuntino saporito
Zio Paperone e il pranzo a sorpresa
Topolino e la merenda equilibrata
Minni e la cena vincente
Indiana Pipps e la piramide della saggezza
Nonna Papera e gli ingredienti della festa
Pippo e il carburante dello sportivo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro