QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 14:50

Poste, recapito a giorni alterni, è già caos

Mallegni (Forza Italia): "Sono bastati pochi giorni per mandare in tilt il servizio: nei magazzini ci sono colonne di pacchi in attesa di consegna"

PIETRASANTA —

I timori di Massimo Mallegni e dei sindacati, Slc-Cgil e Uil Poste, si sono già manifestati. Nel magazzino dell'ufficio postale sono presenti colonne di pacchi in disordine che attendono di essere recapitati e con l’arrivo delle festività ed il sovraccarico di pacchi e regali, molti dei quali inviati in occasione del Natale, il servizio a recapito a giorni alterni rischia di produrre disagi e ritardi. 

Ma a preoccupare sono anche i dipendenti di Poste Italiane che rischiano di essere lasciati a casa. Si parla di una quindicina di postini in esubero. 

“Poste Italiane ha scelto il periodo peggiore per tagliare il servizio a Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema, 47mila cittadini, e per far pesare sui cittadini il peso di una riorganizzazione che purtroppo prevede anche una riduzione del personale - ha scritto in una nota Mallegni - C’è il forte rischio che i pacchi di Natale arrivino dopo le festività. Dove il taglio è già stato effettuato, ci sono stati problemi enormi con corrispondenze recapitate al destinatario in grave ritardo come raccomandante dell’Inps, avvisi di Equitalia che in questi giorni stanno arrivando a casa, telegrammi e bollette”. Per il vice coordinatore di Forza Italia “Poste Italiane deve rivedere il progetto di riorganizzazione che non può essere consumato sulla pelle dei cittadini. La Versilia paga l’assenza di un riferimento a livello nazionale. Il mio impegno sarà quello ora di portare all’attenzione dei rappresentanti in Parlamento di Forza Italia la situazione che i residenti stanno vivendo. Il taglio è troppo radicale e pesante”. 

Mallegni conferma la sua intenzione di raccogliere i casi di disservizi che danneggiano i cittadini per tradurli in una class action: “Invito nuovamente i cittadini a segnalarmi eventuali disservizi o ritardi di recapito di corrispondenza che producono un danno economico”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca