QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 11°18° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 13:55

Sindaco, giunta e consiglieri a pranzo con i bimbi

Debutto e approvazione per il nuovo menu nelle scuole. Penne al pomodoro, fagiolini e mozzarella ed un dolce: queste le portate per i bambini

PIETRASANTA — Nel nuovo menu i bambini troveranno, durante l’inverno, anche la pasta integrale, più legumi e non mancherà il pesce una volta la settimana. L’altro aspetto molto importante è che sarà garantita una rotazione dei piatti. I nuovi menu sono stati elaborati dalla commissione mensa ed approvati dall’Asl Versilia. 

I pasti, forniti dalla Pietrasanta Sviluppo, sono suddivisi in due menu: uno invernale (12 settimane) ed uno estivo (4 settimane). 

“Oggi visita alla scuola d’infanzia Lorenzini – ha scritto il Presidente del Consiglio, Francesca Bresciani – per il nuovo menu mensa. Per loro la Befana mi aveva lasciato un piccolo pensiero da portargli…”: nella calza c’era un’edizione de “Il Piccolo Principe” che la Presidente ha regalato alla scuola. 

L’Assessore all’Istruzione, Simone Tartarini ha provato il nuovo menu alla scuola d’infanzia Anna Pilli di Capriglia, l’assessore alle politiche giovanili, Lora Anita Santini è andata alla scuola dell’Infanzia Bibolotti-Marsili all’Africa, l’assessore al bilancio, Cinzia Crivelli alla scuola dell’infanzia di Strettoia e l’assessore allo sport, Andrea Cosci alla scuola primaria Ricci del Pollino. “La pasta integrale – scrive invece Alessandro Ronchi, consigliere comunale dalla scuola dell’infanzia Peter Pan di Valdicastello – hanno riscosso grande successo. 

Tra tutti quei bambini c’era un bambinone che era più emozionato di tutti, il sottoscritto. In quella scuola ho passato cinque anni meravigliosi…”. “Tutto eccellente”: scrive Matteo Marcucci, il più giovane dei consiglieri che ha invece pranzato con i bambini dell’asilo nido di Vallecchia. 

Alla scuola Barsottini all’Africa c’era invece Giacomo Vannucci: “Felicissimo di essere qua, di pranzare insieme agli alunni (e alla figlioletta) e verificare ciò che quotidianamente i nostri bambini mangiano”.

Il consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari ha fatto invece visita alle scuola primaria Forli di Vallecchia, Giulio Battaglini alle elementari Mutti di Strettoia e Mimma Briganti alla Fratelli Grimm di Ponterosso. Il primo cittadino, Massimo Mallegni ha pranzato insieme ai bambini, agli insegnanti e alla Preside della Commissione Mensa, Veronica Rossi.

La visita nella scuola Rodari-Quadrellata è stata anche l’occasione per una nuova ispezione alla struttura. In totale saranno preparati e consegnati alle mense scolastiche del Comune di Pietrasanta 1.200 pasti al giorno, circa 5.500 la settimana, 20mila al mese.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport