Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca mercoledì 14 dicembre 2022 ore 20:30

Spara per spaventare i ladri e colpisce la finestra della vicina

Un uomo è stato denunciato per avere esploso in aria alcuni colpi di arma da fuoco che si sono conficcati nella finestra di una vicina di casa



PIETRASANTA — Grande paura per l'episodio avvenuto a Pietrasanta dove un proiettile vagante si era conficcato nella finestra di una abitazione, adesso gli inquirenti hanno risolto il caso. A sparare sarebbe stato un uomo nel tentativo di allontanare delle persone sospette. L'uomo avrebbe confessato ed è stato denunciato.

Gli agenti hanno rinvenuto l’ogiva calibro 9 del proiettile posizionato tra i due vetri della finestra. Le scrupolose analisi balistiche, effettuate dalla Polizia Scientifica, hanno consentito agli investigatori del Commissariato di Forte dei Marmi di isolare una zona antistante la casa interessata, da dove verosimilmente è potuto partire il proiettile. Le indagini a tappeto hanno consentito agli agenti di risolvere il caso, venendo a conoscenza dell’episodio che ha dato vita all’esplosione del proiettile.

Secondo quanto ricostruito intorno alle ore 22 di sabato 11 Dicembre, infatti, ignoti hanno scavalcato la recinzione perimetrale di una villa posta nelle vicinanze della casa interessata dal proiettile. Il proprietario, che non aveva mai denunciato il fatto, sentito in merito alla vicenda, avrebbe ammesso di aver impugnato nella circostanza una delle sue pistole, facente parte di una collezione di armi legalmente detenute, decidendo di esplodere in alto due proiettili a scopo intimidatorio. L’azione avrebbe messo in fuga i presunti ladri, ma uno dei due proiettili esplosi è andato a conficcarsi nell’infisso della casa. 

Gli esami balistici effettuati poi su una delle armi rinvenute nella villa hanno confermato quanto dapprima ipotizzato dagli agenti e poi dichiarato dallo stesso proprietario della villa che è stato denunciato per esplosioni pericolose e tutte le sue armi sono state ritirate cautelativamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità