Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 17 agosto 2016 ore 12:30

Oscar dello sport, 40 atleti premiati

Una cerimonia ufficiale per rendere omaggio a quegli atleti che hanno ottenuto risultati importanti nelle competizioni sportive nazionali ed europee



PIETRASANTA — Un Oscar dello sport che l’amministrazione comunale, guidata da Massimo Mallegni, vuole tributare con forza a quegli ambasciatori della “piccola Atene” che, salendo sui gradini del podio, portano in alto l’immagine di Pietrasanta e della Versilia.

Recordman della corsa, fenomeni delle arti marziali, prodigi della danza e del pattinaggio artistico sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale dall’assessore allo Sport, Andrea Cosci, che ha fatto gli onori di casa, fascia tricolore al petto e premi alla mano.

Occhi puntati su quattro club: le società di arti marziali Ren Shu Kan e Asd Kodokan, la scuola di danze caraibiche Asd Sara Studio Danza e la società di pattinaggio Asd Angel’s Skate, tutte festeggiate con targa celebrativa, consegnata anche ai due “big” della giornata, l’astro nascente del pattinaggio Rebecca Vizzoni, entrata a far parte della nazionale italiana per la categoria cadetti e Paolo Tarabella, campione mondiale di retrorunning, vincitore del titolo 2016. Pergamena di merito per altri 38 atleti, appartenenti alle associazioni sportive premiate.

“Questo premio – ha detto l’assessore Andrea Cosci – è un modo per condividere i successi dei nostri fuoriclasse, dimostrando che si può essere profeti in patria, quando le istituzioni riconoscono i meriti e sanno farli apprezzare alla comunità. Gli atleti che ho appena incontrato sono l’orgoglio di Pietrasanta e di tutti i pietrasantini, parenti, amici, e semplici concittadini che gioiscono per le loro vittorie. Qui non premiamo solo le giovani promesse, come spesso succede, ma anche i campioni over 40 per dimostrare che lo sport, l’impegno e il successo non hanno età”.

Ecco tutti i nomi dei campioni “made” in Pietrasanta: Paolo Tarabella; Rebecca Vizzoni (Asd Angel’s Skate); Luca di Marco, Nicola Cozzani, Simone Lucarini, Elena Moretti, Maria Elisa Balderi, Gabriele Verona, Mirco Ramacciotti (Ren Shu Kan); Sara Gabrielli, Enola Bresciani, Enola Pasquini, Melissa Messena, Beatrice Bicchieri, Viola Cancogni, Costanza Biagi, Stefano Brolli, Valentina Bertella, Simone Lunardi, Katiuscia Ciocchetti, Manuele Chelini, Monica Ciocchetti, Samuele Cappellano, Rachele Bacci, Lorenzo Tognocchi, Laura Giannoni, Cristian Invitti, Giada Peruzzi, Alessandro Bresciani, Michela Bigicchi, Camilla Bernabò, Matilde Baldacci Dunia Bresciani, Annalisa La Rosa, Ludovica Lorenzoni, Luca Venturini, Michela Viacava (Asd Sara Studio Danza); Luca Benelli e Roberto Bibolotti (Asd Kodokan).             


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità