Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 08:40

Sportello anti-debiti, il primo in Versilia

Dal 5 ottobre quattro professionisti saranno a disposizione di consumatori, artigiani e piccoli imprenditori in difficoltà



PIETRASANTA —  “Questo servizio, unico in Versilia - ha dichiarato l'assessora al blancio, Cinzia Crivelli - offre una reale opportunità per uscire dal tunnel dell’indebitamento”.

La Crivelli, ha annunciato l’apertura ufficiale all’interno del Comune di Pietrasanta dello sportello gratuito anti-debiti che, unico in Versilia, offrirà consulenze a quanti si trovano a dover affrontare pesanti situazioni di crisi economico-finanziaria. A partire dal prossimo 5 ottobre, quattro professionisti saranno a disposizione dei cittadini per valutare le singole posizioni e l’eventuale accesso alla procedura per la decurtazione del debito, prevista dalla legge 3/2012, la cosiddetta legge salva suicidi. “Questo servizio – ha detto l’assessore Crivelli – è un’opportunità per quei soggetti a cui è precluso il fallimento. Se ci sono i requisiti necessari, attraverso un mini-concordato, è possibile pagare solo una quota parte del passivo e superare la crisi. L’amministrazione ha deciso di investire tempo e risorse in questo sportello perché siamo convinti che consentirà a tanti imprenditori e artigiani di rimettersi in gioco, uscendo dalla spirale dei debiti”.

L’idea dello sportello è nata lo scorso giugno dal convegno organizzato a Pietrasanta dall’associazione “Popolo dei Consumatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità