Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 17:07

Anche un consigliere potrà salvarvi la vita

Amministratori e consiglieri comunali impareranno ad utilizzare i defibrillatori dislocati negli impianti sportivi e nei centri civici ad alta densità



PIETRASANTA — L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “Pietrasanta Cardioprotetta”, è promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con gli specialisti del Centro di Formazione IRC Salvamento Versilia.

“L’obiettivo – spiega Francesca Bresciani,Presidente del Consiglio – è di rendere partecipe anche tutta la macchina comunale del progetto che l’amministrazione ha da poco presentato alla comunità. Il tempestivo intervento in caso di arresto cardiaco può fare la differenza tra la vita e la morte. E’ un corso importante: salvare una vita in pericolo è un compito alla portata di tutti. Ringrazio già da adesso coloro che prenderanno parte al corso per la loro sensibilità e disponibilità”. Sono già oltre un centinaio i cittadini che hanno già partecipato ai corsi gratuiti promossi dal Comune di Pietrasanta."

Il corso (gratuito) per i dipendenti, amministratori e consiglieri è in programma giovedì 12 maggio dalle 14.30 alle 19.00 nella sala del consiglio comunale a Palazzo Municipale.

L’iniziativa, in accordo con l’assessorato alla pubblica istruzione, è stata allargata anche ai genitori degli studenti della scuole primarie e secondarie. 

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato. Le adesioni al corso sono aperte fino al giorno stesso: è possibile iscriversi contattando la segreteria del Presidente del Consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità