Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 10:39

Sicurezza, stretta dopo l'escalation di furti

Massimo Mallegni

Vertice tra il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni e il Prefetto Giovanna Cagliostro per aumentare la presenza delle forze dell'ordine



PIETRASANTA — Non c'è solo l'aumento esponenziale dei furti nel quartiere di Pollino-Traversagna. C'è anche il grave fatto di sangue avvenuto sul lungomare di Viareggio di cui ha fatto le spese il nordafricano ucciso in pieno giorno. 

Una situazione che, per il sindaco Mallegni richiede una presa di posizione: “Non possiamo più fare finta di niente. L’immigrazione clandestina produce criminalità, confusione, disagio sociale e problemi sanitari. L’episodio di Viareggio è un esempio plastico della situazione. La criminalità straniera si sta spartendo piazze e città. Dobbiamo fornire agli organi di polizia mezzi e strumenti adeguati".

Da qui il vertice con il Prefetto per garantire un maggiore presidio nelle aree del comune finite nel mirino dei ladri nelle ultime settimane.

“Devo ringraziare sua eccellenza per aver subito preso coscienza della situazione che si è verificata nella frazione di Pollino e Traversagna dove già da oggi pattuglie dell’Arma dei Carabinieri stanno effettuando controlli più puntuali e costanti – spiega il sindaco – I mezzi che mettiamo in campo non sono sufficienti. Dobbiamo avere il coraggio, noi sindaci della Versilia, di mettere assieme tutte le polizie municipali per avere un corpo unico con 200 agenti e garantire un supporto vigoroso alle forze di polizia presenti sul nostro territorio. In questo Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza potranno concentrarsi sull’attività investigativa e di contrasto alla criminalità”.

Dal Comune di Pietrasanta arriva anche la comunicazione che non è stata stipulata alcuna convenzione con società specializzate nei sistemi di anti-furto. In questi giorni sono state numerose le segnalazioni di società e personale che hanno avvicinato gli abitanti utilizzando “impropriamente” una presunta convenzione con l’amministrazione comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità