Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 18:32

Tallio, stop alla pesca nel Baccatoio

Nella zona del Baccatoio chiesti ancora accertamenti all'Asl a scopo precauzionale. Il Comune ha deciso di estendere i divieti sul torrente Baccatoio



PIETRASANTA — Sul torrente Baccatoio vietato l'attingimento e l'utilizzo delle acque a scopo irriguo, potabile umano ed abbeveramento animale. Vietata anche la pesca e la cattura di altra fauna acquatica anche a scopo non alimentare, la raccolta di vegetali dall'alveo e dalle sponde anche a scopo alimentare e il divieto di raccolta di terre, sedimenti ed altri materiali dall'alveo. 

"Si tratta - spiega Daniele Mazzoni, vice sindaco di Pietrasanta - di un provvedimento cautelativo nei confronti della comunità. Se ci sono eventuali rischi, anche remoti, dobbiamo e vogliamo saperlo anche per prendere le dovute contromisure. In sede di tavolo tecnico l'Università ha evidenziato possibili, se pur remoti, rischi da contatto dei fanghi e altro materiale proveniente da Baccatoio. La salute dei cittadini viene prima di tutto. Un'ordinanza sul torrente Baccatoio esisteva già, questa nuova ordinanza ne estende l'applicazione". 

La nuova ordinanza integra ed estende gli effetti dell'ordinanza emessa dal Sindaco Mallegni, nel 2009.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità