Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 09:25

Un concerto per i terremotati

I canti della tradizione, l’atmosfera delle festività, sessanta voci pronte a risuonare nel Duom per un’indimenticabile serata di solidarietà



PIETRASANTA —  E’ il Concerto di Natale che, sabato 17 dicembre, metterà insieme Coro Versilia e Schola Cantorum in un evento unico, realizzato con il grande obiettivo di raccogliere fondi destinati al Coro della Basilica di Norcia come segno di solidarietà corale. Una serata per tutti, per gli amanti della musica ma anche per le famiglie, che potranno vivere un anticipo del 25 dicembre sotto le navate del Duomo di Pietrasanta.

“E’ una grande occasione – spiega l’assessore con delega all’Associazionismo, Andrea Cosci – per dimostrare quanto può essere generosa la nostra comunità. L’iniziativa del Coro Versilia e della Schola Cantorum ci riempie di orgoglio perché si tratta di due realtà importanti del territorio che, per fare del bene, offrono un evento senza precedenti alla città. Questo concerto è un doppio regalo, per Norcia e per Pietrasanta”.

L’ingresso all’evento è libero, all’interno del Duomo ci saranno le anfore per le offerte da destinare al Coro di Norcia. “La nostra – spiega ancora Viviani – è una donazione da coro a coro, un aiuto concreto che potrebbe diventare lo spunto per collaborazioni e scambi musicali in futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro