Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 11:00

Una cerimonia per ricordare Carducci

Foto di gruppo guide studenti Casa Carducci

La commemorazione si terrà giovedì 16 febbraio nella casa natale del vate a Valdicastello. Aperte le iscrizioni al premio nazionale di poesia



PIETRASANTA — Nell’anniversario della morte di Giosuè Carducci, avvenuta il 16 febbraio 1907, giovedì prossimo la città ricorderà il poeta con una commemorazione nella casa natale di Valdicastello.

L’appuntamento è per il 16 febbraio alle 10,30. Durante la cerimonia, organizzata come ogni anno dall’amministrazione comunale, il sindaco Massimo Mallegni deporrà una corona d’alloro alla memoria del poeta. All’iniziativa parteciperà Ilaria Cipriani, Presidente del Premio di poesia dedicato al Premio Nobel per la Letteratura. Sarà presente anche una delegazione di studenti, composta dai ragazzi della classe 2a C della Scuola Media Barsanti ed il Presidente del Premio Carducci, Ilaria Cipriani.

Intanto sono aperti ufficialmente i termini per iscriversi alla 61esima edizione del Premio Nazionale di Poesia “Giosuè Carducci” istituito dalla città di Pietrasanta e aperto a tutti, senza limiti di età. Invio dei libri e della domanda di partecipazione entro il 30 aprile 2017. Per saperne di più è possibile visitare il sito internet del Premio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità