Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica lunedì 20 aprile 2015 ore 17:44

Poletti: “I problemi vanno risolti con la Regione"

Il candidato sindaco del Pd interviene in merito al nuovo mercato ittico ed al rifacimento della Passeggiata



VIAREGGIO — Le preoccupazioni espresse sulla continuità di questi interventi – dichiara – sono legittime, ma sono certo che ogni difficoltà potrà essere superata. Infatti non è necessario che il Comune anticipi i denari per i lavori finanziati a carico della Regione. Il Comune può stipulare, per ogni lavoro finanziato da terzi, una convenzione che prevede le modalità di pagamento, cosicché l’accordo Comune-Regione prevede di stimare il lavoro, il quantum di costo per un determinato periodo e l’erogazione dei fondi regionali corrispondenti. Per quanto riguarda il mercato ittico – prosegue Poletti – ritengo che la prossima amministrazione debba aprire un confronto con la Regione per verificare come portare avanti i lavori al fine di evitare al Comune la perdita della concessione. Questo in tempi rapidi, in modo da non perdere ulteriore tempo. Tra l’altro la gara per il completamento della struttura era stata assegnata ad ottobre scorso e nel caso la Regione ritenesse corretta procedura e assegnazione, saremmo in presenza di un serio problema di ritardi e si dovrebbe capire perché in Comune non si è voluto o potuto procedere sul piano degli adempimenti tecnici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità