Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli mercoledì 10 giugno 2015 ore 14:18

​Riciclando s'impara

Le classi prime della primaria Francesco Tomei hanno messo in scena ieri il proprio percorso su uso e riuso dei rifiuti attraverso uno spettacolo



TORRE DEL LAGO — “Riciclando s'impara”: uno spettacolo per l'ambiente. È quello che hanno messo in scena le classi prime della scuola primaria “Francesco Tomei” di Torre del Lago, nel pomeriggio di martedì 9 giugno grazie al lavoro svolto con le bambine e i bambini dalla maestra Gabriella Biancalana insieme alle colleghe.

Il percorso educativo che ha portato allo spettacolo di fine anno, e che ha visto il supporto di Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A., nasce dall'esigenza di trasmettere ai più piccoli la conoscenza dei comportamenti rispettosi dell'ambiente. Espressamente dedicata alla tematica del “rifiuto zero”, questa esperienza ha messo in contatto i protagonisti con le tematiche del riuso e del recupero dei rifiuti, e con i comportamenti virtuosi da mettere in atto sia a scuola sia in famiglia. Al termine dello spettacolo, la presidente di Sea Ambiente Gemma Borin e il presidente di Sea Risorse Filippo Guidi hanno consegnato ai bambini e alle bambine una targa di riconoscimento per il lavoro svolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro