Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 15:26

​Riparte il servizio mensa nelle scuole

Da lunedì prossimo 3 ottobre nelle scuole del territorio di Camaiore torna il servizio della mensa per gli oltre 1500 piccoli fruitori



CAMAIORE — Non aumentano le tariffe per l’utenza con un costo massimo a pasto che rimane fissato a quota 3,90 €, supportato da un sistema di agevolazione - esenzione che sostiene quasi 500 famiglie .

Molte le novità di quest’anno soprattutto per quanto riguardo la qualità degli ambienti e delle cucine. I lavori sono a costo zero per il Comune di Camaiore e derivano dalle migliorie inserite nel bando di gara vinto da Cir Food nel 2015. Sono stati realizzati i soffitti fonoassorbenti per le mense delle scuole di Capezzano Pianore, Frati e nella Scuola per l'Infanzia “L'Arcobaleno” di Camaiore. Ancora grazie al bando è stato possibile migliorare la dotazione delle cucine con un profondo programma di aggiornamento delle strumentazioni tecniche e di rinnovamento degli arredi interni delle sale nelle scuole Montalcini di Lido di Camaiore, Tabarrani nel capoluogo e Gasparini a Capezzano Pianore.

Da lunedì verrà inoltre consegnato alle famiglie una copia del Menu scolastico 2016/17, contenente il calendario dei pasti proposti, informazioni sul servizio e consigli per una corretta alimentazione.

“Inizia l'ultimo anno scolastico di questo mandato e lo facciamo con la consapevolezza di aver compiuto passi da gigante nel settore scuola – ha dichiarato il sindaco Del Dotto - Il servizio mensa rappresenta sicuramente - per rimanere in tema - la ciliegina sulla torta delle novità che abbiamo portato anche grazie a Cir Food che interpreta al meglio le necessità di qualità e sicurezza che i nostri cittadini richiedono, sia che siano genitori, sia che si tratti delle nostre giovani generazioni.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca