Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 17:17

"Riprendiamoci il Carnevale"

E' il documento firmato, tra gli altri, dagli ex presidenti della Fondazione Carnevale, Federigo Gemignani e Stefano Pasquinucci, artisti e cittadini



VIAREGGIO — “No al Carnevale tutto l’anno, no al Carnevale che esclude famiglie e bambini, sì al Carnevale come tradizione unica e irripetibile, grande festa popolare. No al Carnevale vissuto solo come un bilancio da pareggiare. No al carnevale come sagra della porchetta”. E’ quanto chiede il documento.

“Il documento -affermano gli estensori - non vuole essere una proposta articolata per il Carnevale di Viareggio, ma solo un input per aprire un dibattito e riappropriarci di una manifestazione dalle profonde radici culturali”. 

Fra l’altro viene detto “no alla gestione commissariale del Carnevale che ha come solo obiettivo gli incassi e non esita a snaturarne l’essenza e l’identità della manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità