Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro giovedì 11 febbraio 2016 ore 17:12

Una lettera in Illinois per salvare la Cerpelli

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Sara Paglini ha scritto ai vertici dell'azienda statunitense, invitandoli a un confronto e a un passo indietro



ROMA — L'obiettivo è quello di salvare i 30 lavoratori della Cerpelli Pompe. Una sfida complessa visto che già nei giorni scorsi i vertici dell'impresa avevano ribadito al consigliere del presidente della Regione Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, di non aver intenzione di mantenere attivo l'impianto di Querceta, per trasferire la produzione a Lecco dove c'è uno stabilimento più moderno che impiega già 110 lavoratori. 

Ciò nonostante la senatrice del Movimento 5 Stelle, Sara Paglini, componente della commissione Lavoro di Palazzo Madama, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera in Illinois a Robert W. Cremin, chairman of the board della multinazionale Dover Corporation.

"L'obiettivo della mia richiesta di incontro - ha scritto in una nota la senatrice pentastellata - è proprio quello di valutare nuove opportunità per il rilancio industriale della "Cerpelli Pompe", che possano evitare il licenziamento di questi 30 lavoratori, mettendo al sicuro anche il futuro della società e del territorio toscano che è sempre a maggior rischio desertificazione industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità