Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 10:41

Sabato la cerimonia di "Crescere solidali"

L’appuntamento è l'11 aprile alle 11.30 nell’atrio del municipio a Pietrasanta



PIETRASANTA — Il progetto “Crescere Solidali” è stato articolato su vari temi inerenti l’attività della croce verde: 118 e primo soccorso, protezione civile, antincendio boschivo, servizi sociali, eccetera oltre alla storia di questa che è la più antica pubblica assistenza d’Italia. Nelle prossime settimane volontari della croce verde accompagneranno il personale della polizia stradale di Lucca che andrà in classe per parlare agli alunni di educazione stradale.

L’iniziativa complessivamente ha visto il coinvolgimento diretto di dodici volontari e dipendenti della croce verde che hanno illustrato i vari temi del progetto in venticinque classi delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria. Gli alunni interessati dagli interventi effettuati sono stati coltre cinquecento e una ventina gli insegnanti.

“L’impegno è stato notevole e ampiamente ripagato dai risultati ottenuti. L’obbiettivo che ci eravamo posti, vale a dire quello di suscitare interesse per la solidarietà e il volontariato nei bambini e nei ragazzi è stato centrato in pieno” ha commentato Raffaele Berardi, consigliere della croce verde e coordinatore del progetto .

“Il merito è di tutti coloro che hanno creduto nel progetto e di chi , direttamente e indirettamente, ha contribuito alla sua riuscita” ha detto il presidente Ratti. “Un sentito grazie va alla dirigenza e agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo 1, ai nostri volontari, ai nostri dipendenti e agli alunni che hanno sempre ascoltato e seguito con vivace interesse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità