QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 18°24° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 22 giugno 2018

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 18:38

Il Festival della salute con il ministro Lorenzin

La più grande 'cittadella' dedicata ai temi della salute, che vedrà oltre 250 eventi in 4 giorni dal 24 al 27 settembre a Viareggio



VIAREGGIO — La rassegna è stata presentata oggi a Firenze nella sede della Regione Toscana alla presenza dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi insieme, tra gli altri, all'ideatore del festival Paolo Amabile.

Saranno quattro giorni di discussione e confronto, con tanti altri ospiti che animeranno incontri, dibatti, workshop. E poi ancora spettacolo, sport e attività specifiche per le scuole e i bambini che avranno a loro disposizione un'apposita ludoteca. Il Festival si pone come veicolo di partecipazione, promozione e confronto sui temi della salute, tra i decisori politici e gli operatori del settore, aziende e associazionismo. 

Durante la rassegna saranno allestiti laboratori e screening in cui i visitatori potranno sottoporsi a check up gratuiti. Tra le novità di questa edizione ci sarà un'area dedicata al mondo vegan. Molti gli ospiti attesi, tra cui il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il presidente della commissione sanità del Senato Emilia Grazia De Biasi, esperti e clinici, oltre a numerosi rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport come Cesare Prandelli, Paola Turci, Giobbe Covatta, Ivan Zazzaroni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca